Silkway Shipping

spedizioni ferroviarie internazionali

Spedizioni ferroviarie internazionali

Una buona soluzione per i tuoi trasporti sono le ferrovie, specie per quanto riguarda carichi di media entità. Si tratta di un’opzione con un profilo di costo interessante e consente un ottimo livello di tracciamento, anche per spedizioni dirette molto lontane.

Siamo esperti in spedizioni ferroviarie internazionali, con personale formato per la gestione in perfetta ottemperanza delle normative relative a questo tipo di trasporto. Per i carichi diretti in centro Asia, spesso la via ferroviaria è considerata una delle più affidabili, in particolare se non ci sono vincoli di tempo troppo stringenti.

Scegliere le ferrovie

La rete ferroviaria Europea e quella presente in centro Asia, di origine sovietica e successivamente gestita dalle amministrazioni locali, è da sempre uno dei mezzi preferenziali per gli spedizionieri, per via del fatto che sono molto sicure e ben controllate.

Per le tue spedizioni ferroviarie internazionali possiamo offrirti piani di trasporto rodati e definiti nel dettaglio lungo le principali tratte, comprensivi di permessi e assolvimento degli obblighi doganali per poterti assicurare che la tua merce arrivi sana e salva a destinazione.

Sui treni si possono trasportare, impiegando gli appositi carri, che grazie ai nostri agenti siamo in grado di procurare in tempi brevi, sia solidi che liquidi, preservandone le caratteristiche nel caso di trasporti di prodotti alimentari e chimici.

Per quanto riguarda i container e i trasporti speciali, inoltre, siamo esperti nella gestione delle operazioni di loading e di tagging, indispensabili per garantire che nelle stazioni di carico e scarico tutto avvenga in maniera regolare e senza rischi per te.

La nostra esperienza

Dal 2012 gestiamo i trasporti merci da e verso l’Asia centrale, con una specializzazione particolare per Russia ed ex Repubbliche Sovietiche come Azerbaigian, Turkmenistan e Kazakistan. Siamo in grado di organizzare anche tratte verso paesi come Iran e India, affidandoci alle linee ferroviarie anche per tutta la tratta.

Le spedizioni ferroviarie internazionali sono spesso un passaggio necessario che completa quelle aeree e navali, in particolare nel momento in cui porti e aeroporti siano lontani rispetto alla destinazione. Sono l’alternativa migliore al trasporto su gomma, che in caso di carichi di grossa entità potrebbe essere impossibile o non conveniente su gran parte del tragitto.

Molto spesso, infatti, le strade dei Paesi in Asia centrale non sono la scelta migliore per trasporti lunghi, sia per le distanze che andrebbero coperte in camion, sia per la qualità del manto. Il sistema ferroviario, invece, è quello che garantisce la maggior affidabilità.

Scegli le ferrovie

 

Per le tue spedizioni ferroviarie internazionali affidati direttamente alla nostra esperienza. È sufficiente contattarci per via telefonica o con il nostro contatto email. Definiremo insieme i percorsi ottimali, il budget e le tempistiche. I nostri addetti sono a tua competa disposizione per ogni dubbio o domanda. Scegli le nostre spedizioni ferroviarie internazionali per le tue merci e puoi sentirti al sicuro.