magazzino stoccaggio merci trieste zona franca
Trovare un magazzino stoccaggio merci a Trieste in zona franca
I porti franchi sono particolari zone, dai limiti ben definiti, che sono sottoposte al controllo della dogana e non del territorio in cui si trovano. Una delle zone franche più importanti di Italia è a Trieste, presso il cui porto è presente una zona franca le cui radici risalgono al periodo asburgico, in particolare all’anno 1719.
Oggi, avere la possibilità di affittare un magazzino stoccaggio merci a Trieste in zona franca è sicuramente fondamentale per quanti operano nel trasporto internazionale, nella movimentazione di merci e in attività economiche e commerciali con città di altre nazioni. Se si vuole affittare un magazzino stoccaggio merci a Trieste in zona franca è possibile rivolgersi all’azienda SlikWay Shipping.
Specializzata in trasporti internazionali, movimentazione di carichi eccezionali e spedizioni e consegne di beni di ogni tipo, SilkWay Shipping offre anche la possibilità di affittare degli spazi per lo stoccaggio merci all’interno della zona franca del porto di Trieste.
Perché scegliere un magazzino stoccaggio merci a Trieste in zona franca
La necessità di affittare un magazzino di stoccaggio merci a Trieste in zona franca si può facilmente comprendere se si considera che queste particolari aree presentano una serie di vantaggi fiscali. Nello specifico, le merci stoccate in porto franco in attesa di trasferimento all’estero non sono soggette all’IVA.
Va però ricordato che lo stoccaggio merci in zona franca è subordinato a una serie obblighi contabili secondo quanto previsto dalle autorità doganali. Pertanto, le merci che vengono depositate in questo tipo di magazzino dovranno essere identificate: si dovranno quindi indicare la natura della merce e il numero di colli depositati e si dovranno specificare gli estremi del documento di trasporto, sia di quello in entrata che in uscita.
Pertanto, se da un lato affittare un magazzino di stoccaggio merci a Trieste in zona franca permette di facilitare una serie di procedimenti legati alla spedizione e al commercio delle merci stesse, dall’altro è fondamentale porre attenzione alle normative da rispettare per poter usufruire dei privilegi delle zone franche.
Non solo affitto: l’assistenza doganale
SilkWay Shipping propone ai propri clienti un interessante servizio di assistenza doganale che permette di bypassare una serie di problematiche legate alla burocrazia di spedizioni, transito in dogana, entrata e uscita di merce da e verso paesi dalle rigide norme sul commercio. Pertanto, richiedere l’affitto di un magazzino di stoccaggio merci in porto franco a Trieste alla SilkWay Shipping significa non solo avere la certezza di un luogo sicuro per le proprie merci, ma anche avere un supporto burocratico per ogni tipo di dubbio o problema legato alla permanenza in porto franco.
Se sei alla ricerca di differenti tipologie di magazzini di stoccaggio in porto franco a Trieste a prezzi e condizioni altamente convenienti puoi rivolgerti a SilkWay Shipping: potrai usufruire dell’esperienza di un’azienda che offre assistenza completa, in tutto e per tutto.