Silkway Shipping

SILK WAY SHIPPING sceglie NOVA SYSTEM come partner informatico

Silkway Shipping Be One

A partire dal 1 dicembre 2017 Silk Way Shipping si affida a Nova Systems come nuovo partner informatico. L’esponenziale crescita dell’azienda ci ha spinto a cercare un software gestionale capace di supportare a pieno la nostra strategia. L’obiettivo era trovare una soluzione più performante e integrata, mantenendo l’uso del Cloud.

Alla fiera “Transport Logistic” di Monaco abbiamo conosciuto Nova System, che ci ha subito proposto una suite integrata, per far fronte alle nostre richieste. BeOne è un software innovativo realizzato per il settore delle spedizioni internazionali, dei trasporti, delle dogane e della logistica, che utilizza funzionalità come TMS, contabilità, controllo di gestione, Business Intelligence, Customer Relationship Management e archiviazione documentale. 

La soluzione ci ha subito colpito. Grazie alla versatilità e all’integrazione si adatta perfettamente alle nostre esigenze di settore, diventando parte integrante del nostro lavoro e migliorando l’organizzazione interna e i processi gestionali, soprattutto dove sono presenti più filiali, come nel nostro caso.

Abbiamo deciso di mantenere l’uso del Cloud, capace di abbattere i costi relativi alle infrastrutture IT, per continuare a garantire rapidità di utilizzo ed il continuo aggiornamento con le più recenti innovazioni tecnologiche sul mercato. Il software di Nova System integra perfettamente moduli e funzionalità, assicurando la conformità delle informazioni, ma senza dimenticare il tema della protezione dagli attacchi informatici. Il database archivia regolarmente i dati attraverso un back up in modalità standard, o, a richiesta, in modalità Disaster Recovery.

In definitiva, siamo molto soddisfatti di questa soluzione che ci aiuta a offrire sempre un servizio puntuale e adeguato alle richieste dei nostri clienti.